domenica 2 settembre 2012

In fuga






In fuga da te,
in fuga dall'amore

Fino a ieri
il mio orizzonte terminava nei tuoi occhi
ma ora il tuo sguardo è altrove
e questo mio vagare diventa randagio.
Ora il futuro
è solo un tenue filo
proteso verso quel nulla
che presto sarà la mia casa.

In fuga da te,
in fuga dal ricordo.

Fino a ieri
ogni cielo stellato parlava di noi
ma ora tu abiti altri pianeti
ed a me questa notte fa solo paura.
Vedo ai bordi della strada
file di alberi ,come silenti legioni
a rendermi l'onore delle armi
dopo la mia ennesima sconfitta.

In fuga da te,
in fuga dalla vita

Fino a ieri
eri il mio paesaggio limpido,
ma ora rimane solo nebbia
e polveri sottili di rancore.
Nelle mie tasche
solo frammenti di ricordi
rubati dal tuo cassetto dell'oblio
dove giace ormai il nostro amore.


(Mauro Bompadre)

3 commenti:

  1. troppo bella, troppo veritiera, troppo triste, a volte i sogni si avverano basta nn mollare mai ,basta crederci fino in fondo,basta credere a quello che ci suggerisce il cuore e aspettare,nn mollare mai è sbagliato farlo,tutto torna ,anche se nn ci credi

    RispondiElimina
  2. Dolce e malinconica. Lo stato d'animo assume una propria forma attraverso questi versi e quasi lo puoi toccare...lo puoi sentire giù in fondo al cuore. "la mia anima respira polveri sottili di sofferenza" Eccezionale... I brividi mi attraversano il corpo lasciandomi nel gelo della mia vita in un momento in cui la mia anima vagabonda, respira le stesse polveri, in cerca o in attesa di lui. Lui... l'unico vero tesoro per cui vale davvero la pena lottare e non arrendersi mai. In fuga dalla vita...da una vita che ci è capitata per sbaglio tra le dita, ma a volte è così semplice...basta solamente lasciarle andare.

    RispondiElimina
  3. nn continuare questa fuga ,nn servirebbe a nulla nella vita nn bisogna avere rinpianti sarebbe terribile una poesia dal lato tristemente a lasciarsi andare

    RispondiElimina