venerdì 21 settembre 2012

Ogni giorno di più




Ogni giorno di più
attendo che la notte sia matura
per tuffarmi in lontani universi
dove le onde dei miei sogni
si perdano nell'oblio del nulla.

Ogni giorno di più
vivo solo del tuo respiro,
cercando attimi d'emozioni
sotto queste queste stelle,
in quegli immutabili segni
che da sempre parlano di noi.

Ogni giorno di più
la tua assenza non mi da pace
mentre il mio mondo
è ormai rinchiuso in una foto
e nella verità di uno sguardo
che ancora mi possiede.


( Mauro Bompadre )

5 commenti:

  1. la tua stessa collana di perle inversa ,fa comunque una poesia delle migliori buongiorno dolce poeta

    RispondiElimina
  2. certo che si ,nuova versione ,ma vecchi amori

    RispondiElimina
  3. "Il mio mondo è dentro una tua foto e la tua assenza non mi da pace" Questo è il verso più esplicativo ed è questa la poesia non più intensa, non più coinvolgente... sono tutte profonde...ma la più trafittiva nell'anima di chi vive la stessa solitudine. Disperatamente penetrante! Hai talento nel trasformare gli stati d'animo in parole capaci di provocare nell'anima del lettore un qualcosa che si chiama Emozione.

    RispondiElimina
  4. sempre uguale ma sempre diversa in una notte è stata pensata,in una notte è stata creata ,in una notte e qui fra di noi caro dolce poeta

    RispondiElimina
  5. Un amore che rasserena. Anche chi semplicemente lo legge.

    RispondiElimina